LFS di EPG ottimizza la gestione del magazzino di Marina Home Interiors, azienda di arredamento d'interni di Dubai

Dal 2016, l'esclusiva azienda di arredamento d'interni Marina Home Interiors di Dubai punta sul sistema di gestione del magazzino (LFS) dell'Ehrhardt Partner Group (EPG). Come dimostrano le cifre del rivenditore al dettaglio, nei cinque anni passati, il sistema si è dimostrato efficace e sostenibile, assicurando un enorme miglioramento a lungo termine. Secondo quanto riferito dall'azienda, la velocità di commissionamento è aumentata del 50%. Inoltre, la precisione di inventario è ora del 99,9%, la percentuale di errore è diminuita del 90% e la suddivisione dello spazio di stoccaggio è migliorata di oltre il 70%.

Velocità di commissionamento aumentata del 50%

Nel 2016, Marina Home Interiors si è trovata davanti alla sfida di dover trovare una soluzione efficiente e conveniente con cui poter gestire il volume di magazzino in forte crescita. I requisiti consistevano nel poter localizzare rapidamente tutti i prodotti del magazzino centrale di Dubai e risolvere i problemi di spazio in presenza di oltre 20.000 spazi di stoccaggio per i pallet. Nel magazzino lavorano 30 addetti alla logistica e sono presenti un sistema di tracciamento delle spedizioni, aree per le merci in ingresso e in uscita e un'officina.

Il sistema di gestione del magazzino LFS di EPG è in grado di soddisfare tutte le richieste di Marina Home generando quindi un valore aggiunto determinante per l'azienda, così come per gli oltre 1.500 clienti di EPG in tutto il mondo. "Marina Home ha scelto LFS di EPG soprattutto perché è un sistema efficiente, che si è dimostrato valido nel commercio al dettaglio ed è facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia user-friendly e multilingue", spiega James Xavier, Manager Loss Prevention di Marina Home Interiors.

Prima che LFS entrasse in funzione alla Marina Home, i team addetti alla logistica del rivenditore al dettaglio hanno ricevuto una formazione presso il Logistics Solutions Center di EPG a Dubai. La necessità di supporto tecnico è minima perché LFS è molto stabile. Questa è la miglior caratteristica di questo prodotto di EPG. Tuttavia, se necessitiamo di supporto possiamo contare sull'assistenza rapida e competente di EPG", sottolinea Xavier.

Marina Home Interiors è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1997, che si è specializzata in accessori e mobili selezionati contemporanei in stile industriale e vintage disponibili in quantità strettamente limitate. L'azienda di arredamento d'interni si rifornisce in oltre 20 Paesi e in 4 continenti. Ogni anno, più di 600 container arrivano al grande magazzino centrale di circa 100.000 metri quadrati dell'azienda di Dubai, la quale rifornisce i clienti al dettaglio negli Emirati Arabi Uniti e serve come centro di distribuzione unico per i propri showroom in tutto il Medio Oriente, Nord Africa e Pakistan. Gli showroom di Marina Home si trovano a Dubai, Abu Dhabi, Sharjah (EAU), Bahrein, Oman, Arabia Saudita, Qatar, Egitto e Pakistan. Marina Home Interiors si occupa anche degli affiliati e agisce come fornitore di servizi nella progettazione di abitazioni e uffici.