Il Gruppo Ehrhardt + Partner (EPG) e Rocla Oy avviano una cooperazione.

Il Gruppo Ehrhardt + Partner (EPG) e Rocla Oy siglano una cooperazione strategica. Rocla è un’azienda finlandese produttrice di veicoli elettrici per magazzini, carrelli elevatori controbilanciati e sistemi di trasporto senza conducente. Epg, con la suite del software LFS, offre una soluzione integrale e indipendente dal settore per il controllo di tutti processi logistici. Ora, le due aziende collaborano a lungo termine nell’ambito di una nuova cooperazione. Insieme, EPG e Rocla, offrono una soluzione completa ed efficiente per il trasporto merci automatizzato nei magazzini.

Il fornitore di soluzioni complete e il produttore di sistemi di trasporto senza conducente lavorano fianco a fianco.

Rocla sviluppa e produce già dal 1983 sistemi di trasporto senza conducente per la logistica. Attualmente l’azienda di Järvenpää (Finlandia) ha già consegnato oltre 7.000 di questi sistemi in tutto il mondo. Dal 2008, il marchio appartiene alla Mitsubishi Logisnext Co., Ltd, con sede a Kyoto, Giappone. Negli anni passati Rocla ha ricevuto diverse richieste di soluzioni software per la gestione del magazzino, che dispongano di un’interfaccia per il controllo dei veicoli e per la relativa gestione della flotta. Nella ricerca del partner adatto per i sistemi di gestione del magazzino, Rocla ha deciso di rivolgersi agli esperti di logistica di EPG. Entrambe le aziende hanno già collaborato con successo nell’automatizzazione del magazzino di materie prime della Seeberger GmbH. Qui, LFS.wms ha assunto il controllo dell’intero flusso dei materiali e, allo stesso tempo, coordina anche l’interazione dei diversi sistemi automatizzati. Tra questi vi sono anche quattro sistemi di trasporto senza conducente di Rocla, che, mediante un ponte, riforniscono di merce in totale 75 macchine per la produzione.

Ampliare insieme le attività di mercato

Con la sottoscrizione della dichiarazione d’intenti da parte di Jörg Fröhlich, socio di EPG, e Jussi Ali-Löytty, COO di Rocla, entrambe le aziende si sono accordate per una collaborazione a lungo termine. “Siamo lieti di aver concluso questo partenariato con un’azienda così esperta e innovativa come Rocla”, spiega Jörg Fröhlich. “Insieme offriamo ai nostri clienti in Europa e negli USA un pacchetto ad alte prestazioni, che comprende le soluzioni di trasporto senza conducente altamente efficienti di Rocla e la nostra eccellente suite del software logistico LFS.” Jussi Ali-Löytty, Chief Operating Officer di Rocla AGV, all’atto della sottoscrizione della dichiarazione d’intenti ha affermato: “Con EPG abbiamo acquisito un partner esperto di logistica leader a livello mondiale. L’integrazione dei nostri sistemi offre alle aziende di logistica di tutto il mondo un vero e proprio valore aggiunto.”

Scaricare