EPG | SUBURBAN: pianificazione centrale e gestione dei sistemi di trasporto in magazzino.

Con EPG | SUBURBAN, EPG (Gruppo Ehrhardt + Partner) lancia sul mercato una soluzione che permette di orchestrare centralmente e trasversalmente, in base al volume di ordini disponibile, diversi mezzi di trasporto, sia che si tratti di sistemi di trasporto senza conducente, di carrelli elevatori o sistemi di movimentazione. La pianificazione preventiva affidabile prende in considerazione gli ordini e l’infrastruttura del magazzino, incluse tutte le aree del magazzino, le restrizioni e i percorsi. I responsabili di magazzino beneficiano di una possibilità di pianificazione del volume degli ordini chiaramente migliore e di una trasparenza maggiore per quanto riguarda i processi nel loro magazzino. In questo modo tutte le attività sono coordinate consentendo di evitare preventivamente costosi tempi di attesa e di inattività. Con EPG | SUBURBAN, EPG integra il vostro Supply-Chain-Execution-System (SES) con un’ulteriore soluzione per l’interconnessione generale della logistica.

EPG amplia la suite del software.

EPG | SUBURBAN consente di superare l’elevata complessità di una gestione multi risorse in magazzino. Di fatto, in molti magazzini la gestione parallela di diverse attività è già uno standard. Sistemi di trasporto senza conducente, carrelli elevatori e sistemi di movimentazione devono essere coordinati fra loro, gli ordini devono essere assegnati ed elaborati senza ritardi. Se alcune attività subiscono dei ritardi, perché ad esempio la merce non è pronta per il ritiro, si generano perdite di tempo e infine costi superflui. Finora mancava un sistema centrale che si assumesse questo compito a livello trasversale per tutti i sistemi di trasporto in magazzino. Con EPG | SUBURBAN, EPG ha sviluppato una soluzione che consente un’orchestrazione degli ordini di trasporto in magazzino indipendente dal produttore e che risponde esattamente alle sfide attuali.

La pianificazione preventiva trasversale avviene sulla base degli ordini e delle attività esistenti. Non importa quale tecnologia di magazzino si utilizzi: questa soluzione coordina e gestisce sistemi di trasporto senza conducente, carrelli elevatori e sistemi di movimentazione statici in modo simile a un sistema di pianificazione dei giri. Rispetto ad esempio a un sistema di controllo dei carrelli elevatori, che è responsabile esclusivamente del loro coordinamento, EPG | SUBURBAN ha una panoramica di tutti i sistemi di trasporto ed è indipendente dal sistema. In questo modo, si garantisce il funzionamento parallelo di più attività e dei punti di consegna della merce necessari, ad esempio per un sistema di movimentazione. Si evitano incidenti. Quindi aumenta l’efficienza nella gestione degli ordini, poiché nella pianificazione si tiene conto di tutte le condizioni del magazzino. Contemporaneamente, i responsabili di magazzino beneficiano di una panoramica generale di tutti i processi e, in caso di necessità, possono intervenire immediatamente.

Warehouse map digitale come base

La gestione affidabile dei sistemi di trasporto con EPG | SUBURBAN si basa su una warehouse map, il gemello digitale del magazzino. Questa riproduzione 1:1 dell’infrastruttura è mappata con precisione metrica con l’ausilio di un sistema di misurazione 3D innovativo, che ne consente la digitalizzazione e l’esportazione in un formato Open Street Map. In essa sono contenute tutte le informazioni come percorsi, tecnologie di magazzino e restrizioni. EPG | SUBURBAN integra queste informazioni nella pianificazione sovraordinata. Così facendo, si ha un coordinamento efficiente dei percorsi e dei trasporti in magazzino.

In futuro sarà anche possibile utilizzare EPG | SUBURBAN oltre le quattro mura del magazzino e per il coordinamento dei sistemi di trasporto di tutta la catena di approvvigionamento, fino al cliente.

Scaricare