Nintendo of Europe decide a favore di LFS e TIMESQUARE

In futuro, il sistema di gestione del magazzino LFS controllerà il flusso di materiali per Nintendo: la sede europea della casa madre giapponese, che produce videogiochi e console per videogiochi, si affida alle soluzioni di EPG dal settembre 2023. Oltre a LFS, verrà utilizzata anche la torre di controllo della catena di fornitura TIMESQUARE.

Contatto iniziale nell'aprile 2023, inizio del progetto nel settembre 2023: La decisione di Nintendo of Europe a favore delle soluzioni EPG è stata presa rapidamente, poiché il pacchetto complessivo di un'azienda attiva a livello globale con anni di esperienza e la Supply Chain Execution Suite completa erano convincenti. Per ottenere una maggiore flessibilità nella gestione delle proprie sedi di magazzino, Nintendo of Europe ha deciso di introdurre il sistema di gestione del magazzino LFS. L'attenzione iniziale è ora rivolta al collegamento tra il sistema ERP e il middleware B2C di Nintendo. L'obiettivo è di introdurre LFS nella sede spagnola nell'aprile 2024 e nel Regno Unito nel giugno 2024. Un'altra particolarità: Nintendo of Europe non gestisce autonomamente i propri magazzini, ma si affida a fornitori di servizi logistici. Anche questi lavoreranno in futuro con LFS e TIMESQUARE. La torre di controllo della catena logistica di TIMESQUARE garantisce un monitoraggio affidabile e un reporting dei fornitori di servizi logistici, nonché di tutti i movimenti di magazzino e dei KPI di gestione definiti.

Il progetto è stato implementato con un processo agile. L'obiettivo dichiarato è quello di fornire tutte le funzioni necessarie a Nintendo of Europe in forma standardizzata. Con il progredire del progetto, oltre all'attività B2C verrà gestita tramite LFS anche l'attività B2B.

Scaricare