Anaxco e Greenplan collaborano

La combinazione di efficienza, facilità d'uso e tecnologie innovative: Questo è l'obiettivo che Greenplan e Anaxco perseguono con la loro partnership. Con Greenplan, EPG ha in portafoglio una soluzione di routing che si sposa perfettamente con il moderno sistema di gestione dei trasporti (TMS) di Anaxco. Le due società collaborano dallo scorso anno per offrire ai propri clienti una soluzione globale innovativa per una pianificazione dei percorsi semplice ma efficiente. Un'altra componente centrale della partnership è l'espansione del Greenplan Engine dell'azienda. Questo dovrebbe garantire ai clienti di beneficiare sempre degli ultimi sviluppi della soluzione.

Soluzione integrata per una gestione efficiente dei trasporti

L'aumento dei costi dei pedaggi e la pressione generale sui costi rappresentano una sfida per le aziende di trasporto e logistica. Inoltre, molte aziende di trasporto lavorano ancora con software obsoleti. Anaxco è un partner che, come EPG con Greenplan, punta sulla qualità, sulla flessibilità e sull'aggiornamento delle proprie soluzioni software. Con CargoSuite, Anaxco offre un software flessibile per le spedizioni, accessibile da qualsiasi luogo come soluzione cloud. Il moderno TMS è dotato di ampi flussi di lavoro e di regole che semplificano notevolmente il lavoro logistico. Oltre alla cybersicurezza, anche l'automazione dei processi di movimentazione è un punto focale di CargoSuite. "Il sistema controlla, regola e supporta il processo end-to-end, dalla creazione del preventivo alla verifica dell'ordine, fino alla fatturazione e alle analisi di BI", afferma Dietmar Haveloh di Anaxco.

I cosiddetti ordini no-touch tolgono pressione ai dipendenti e garantiscono un'elevata qualità". Il Greenplan Engine si inserisce perfettamente in questo contesto". Un altro vantaggio di CargoSuite è che i clienti possono utilizzare un portale web chiaramente strutturato e sicuro per visualizzare tutte le informazioni rilevanti sui loro ordini. Inoltre, consente la tracciabilità end-to-end di tutte le reti di trasporto e dei partner coinvolti. Greenplan può sfruttare questi vantaggi: "Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un valore aggiunto sostenibile. In questo contesto, abbiamo sviluppato insieme ad Anaxco una soluzione che consente una semplice ottimizzazione dei percorsi e allo stesso tempo è perfettamente integrata nella CargoSuite di Anaxco", afferma Florian Merget, amministratore delegato di Greenplan presso EPG. "Con il nostro Greenplan Engine, offriamo ora uno degli algoritmi di routing più avanzati del mercato. I clienti segnalano fino al 20% di efficienza in più nella pianificazione dei percorsi, perché i veicoli disponibili vengono assegnati ai percorsi in modo sensato. Questo riduce anche in modo significativo le emissioni di CO2 . Greenplan aumenta anche la puntualità dei percorsi fino al 98%. In combinazione con TMS CargoSuite, offriamo ai nostri clienti un pacchetto completo e innovativo per la gestione dei trasporti".

Quest'anno i processi congiunti saranno intensificati successivamente. In particolare, si tratta di raggiungere più clienti insieme con l'aiuto delle attività di vendita.

Scaricare